Il Festival nasce dalla volontà del Comune Di Monterotondo, di Marianna Valenti Assessora alla Cultura e di Riccardo Varone Sindaco, di ridare un festival di cinema popolare alla città e dal desiderio di dare continuità ideale al Festival delle Cerase, organizzato al Cinema di Monterotondo negli ultimi 10 anni della sua trentennale vita.
Il CineMancini quindi, grazie ad un bando regionale e a un cofinanziamento del Comune di Monterotondo, ha concretizzato quest’anno l’idea di un festival, con la direzione artistica del critico cinematografico e giornalista Franco Montini.
10 SERATE CON PROIEZIONI SPECIALI DI FILM USCITI NELLA SECONDA PARTE DEL 2022, che concorreranno ai premi al Miglior Film e Regia, Miglior Attore e Attrice, Film Rivelazione e Attore e Attrice Rivelazione. I riconoscimenti saranno assegnati da un’ampia giuria popolare.
Sarà organizzata inoltre una serie di 5 PROIEZIONI POMERIDIANE DI CARTONI ANIMATI rivolti ai bambini/e, che vedrà i giovani partecipanti come giurati, che premieranno i migliori film, musiche, disegni. A essere premiati saranno le bambine/i con un diploma di partecipazione ed un biglietto omaggio al cinema.
Infine, sono previste 5 MASTERCLASS rivolte agli studenti delle scuole ma aperte anche al pubblico, tenute da esperti del settore per approfondire diversi temi legati al mondo cinematografico.
ACQUISTABILI ONLINE E PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL CINEMANCINI